LE SEROLE - TERRE DEL PRINCIPE

WINE_0081

Nuovo prodotto

Prodotto disponibile

La località Sèrole, a Ruviano, compare nelle antiche mappe della zona. Caratterizzata da un imponente e bellissimo rudere di un'antica masseria, esiste ancora oggi un'aia ad uso comune, risalente al 1829, la cosidetta "Aria Nova", dove i contadini si riunivano per trasformare i prodotti della terra, per ballare e cantare, nelle sere d'estate.

Annata: 2013

Confezione: bottiglia in vetro da 75 cl

19,67 €

il vino è di colore giallo oro, al naso presenta delicate note di miele e di cere d’api. Al gusto è ricco morbido e grasso, caratterizzato da una lunga persistenza con prevalenza di aromi speziati, mandorla tostata e vaniglia.

Denominazione: Igt Terre del Volturno Pallagrello bianco

Vigna: nel Comune di Ruviano Vigna Piancastelli, località Santa Maria degli Angeli. Età 15 anni. 

Conduzione agronomica: biologica. Non vengono mai usati pesticidi, diserbanti o insetticidi; i trattamenti vengono limitati al minimo; inerbimento naturale per favorite la biodiversità, sfogliatura e potatura verde fine luglio, poco diradamento.

Gradazione: 14%

Raccolta: manuale in cassette da 15 kg.

Vinificazione: cernita manuale, pigiatura e pressatura soffici, fermentazione in barriques nuove per circa tre mesi ad una temperatura tra il 12 – 14 °C, successivamente viene trasferito in tini di acciaio e resta sulle fecce fini per mesi 6, affinamento in bottiglia per almeno mesi dodici.

Prodotti Correlati