ALOARA FALERNO DEL MASSICO BIANCO - CANTINE MOIO

WINE_0058

New product

Vino dal colore giallo intenso brillante. Al gusto è morbido con una buona persistenza aromatica e note finali di mandorla tostata e cannella.

Il profumo è caratterizzato da note di frutti esotici, miele d’acacia e fiori bianchi.

Contenuto 0,75 lt

Maggiori dettagli

Disponibile

15,57 €

Dettagli

Il Falerno Aloara è un omaggio alla principessa longobarda Aloara,  vissuta alle soglie dell’anno Mille come brava principessa longobarda di Capua e Benevento dopo la morte del marito Pandolfo e che visitò i terreni della località Caldana, noti per le proprietà terapeutiche dell’acqua sulfurea, ma ritenuti soprattutto siti di elezione del Falerno nel territorio di Mondragone.

Tecnica di vinificazione: raccolta manuale con cernita dei grappoli. Pressatura delle uve integre, decantazione a freddo e fermentazione a temperatura controllata. Una metà del mostro fermenta in barriques di rovere nuove, l’altra metà in barriques di rovere di primo e secondo passaggio.

Ottimo vino, capace di incontrare, grazie alle note dolci che comunque ritornano in bocca, anche il gusto di chi non beve abitualmente e dunque da offrire nelle tavolate festive piene di parenti che per tutto l’anno non hanno toccato un goccio.

E’ dalla lavorazione del bianco che si misura la maturità vitivinicola di un territorio o di un produttore come Cantine Moio

ALTRI PRODOTTI SUGGERITI:

Ti suggeriamo il vino bianco della Cantina “Moio” Falanghina Beneventano IGP

Reviews

30 altri prodotti della stessa categoria: