PROSCIUTTO CRUDO DI MAIALINO NERO CASERTANO 4,5 Kg - TOMASO SALUMI

Salumi_015

Nuovo prodotto

Disponibile

Il prosciutto crudo di suino nero razza Casertana è preparato artigianalmente solo con una concia di sale e aromi naturali. La durata della stagionatura è di 24/36 mesi. Dal gusto intenso che ricorda i profumi dei boschi e da una dolcezza profonda, che nasce dal tipo di allevamento con alimentazione allo stato brado. Non contiene conservanti.

Peso prodotto: 4,5 Kg circa

Formato: senza osso

280,00 € tasse incl.

PROSCIUTTO CRUDO  DI MAIALINO NERO CASERTANO 4,5 Kg - TOMASO SALUMI

Negli ultimi anni l’azienda Tomaso Salumi ha voluto riprendere e rivalutare l’allevamento del Suino Nero di razza Casertana, una razza particolarmente pregiata le cui carni possiedono caratteristiche gustative ed olfattive uniche.

La carne del Suino nero di razza Casertana viene utilizzata per la preparazione di una linea di salumi di alta gastronomia, prodotti di livello superiore, apprezzati soprattutto da consumatori attenti e raffinati, che cercano prodotti di alta qualità, con un gusto nuovo e sorprendente, capaci di trasformare la degustazione di queste eccellenze del territorio Campano in una vera e propria esperienza culinaria.

L'azienda Tomaso Salumi

L'azienda famigliare Tomaso Salumi è impegnata nell'attività di trasformazione e lavorazione dei salumi fin dal 1962.

Eugenio, l'attuale proprietario e nipote dell’omonimo nonno che fondò l’attività,  vanta oltre 30 anni di esperienza in questo campo e una forte voglia di sperimentare e di mettersi ancora in gioco nel miglioramento del proprio lavoro.

Negli anni la fama dell’azienda Tomaso Salumi e del suo team è cresciuta sempre più e i riconoscimenti non hanno tardato a farsi vivi; sono tante le citazioni e gli articoli di riviste eno-gastronomiche dedicati all'attività e al lavoro certosino di Eugenio e famiglia, tra cui l’Espresso Napoletano e Il Gambero Rosso.

Inoltre, numerose sono le presenze del marchio al Salone del Gusto di Torino e al CIBUS di Parma, segno che l’azienda ha tutte le carte in regole per far conoscere i propri prodotti, di grande qualità, anche al di fuori dei confini campani.

L’attenzione ai dettagli

La ricerca dell’eccellenza è ciò che caratterizza l’azienda Tomaso Salumi che ha fatto della qualità la sua filosofia e il suo credo lavorativo.

Il rispetto delle tradizioni tramandate di padre in figlio e la maestria nella lavorazione artigianale, uniti ad uno studio continuo dei metodi di trattamento dell’animale e del prodotto, si mescolano perfettamente all'utilizzo di attrezzature moderne e a metodi di stagionatura d’avanguardia.

Ogni fase della lavorazione è finalizzata ad ottenere un prodotto di altissima qualità, dal colore e dal sapore inconfondibile, che soddisfi il gusto del pubblico più esigente e prima ancora quello dello stesso Eugenio Tomaso, primo assaggiatore e critico del suo lavoro.

Prodotti Correlati