CULATELLO DEL MATESE 5Kg - TOMASO SALUMI

Salumi_008

New product

Il Culatello si ottiene dalla coscia del suino, esattamente dalla parte muscolosa tra il fiocco ed il gambetto. Il Culatello del Matese si distingue dal culatello tradizionale per la stagionatura, che avviene assieme alla cotica e non in vescica, per la salatura e l'aromatizzazione utilizzando una sapiente miscela di erbe preparate personalmente da Eugenio Tomaso.

Confezione: 5Kg

Maggiori dettagli

Disponibile

166,36 €

Dettagli

CULATELLO DEL MATESE 5Kg - TOMASO SALUMI

L'azienda famigliare Tomaso Salumi è impegnata nell’attività di trasformazione e lavorazione dei salumi fin dal 1962.

Eugenio l'attuale proprietario e nipote dell’omonimo nonno che fondò l’attività,  vanta oltre 30 anni di esperienza in questo campo e una forte voglia di sperimentare e di mettersi ancora in gioco nel miglioramento del proprio lavoro.

Negli anni la fama dell’azienda Tomaso Salumi e del suo team è cresciuta sempre più e i riconoscimenti non hanno tardato a farsi vivi; sono tante le citazioni e gli articoli di riviste eno-gastronomiche dedicati all’attività e al lavoro certosino di Eugenio e famiglia, tra cui l’Espresso Napoletano e Il Gambero Rosso.

Inoltre, numerose sono le presenze del marchio al Salone Del Gusto di Torino e al CIBUS di Parma, segno che l’azienda ha tutte le carte in regole per far conoscere i propri prodotti, di grande qualità, anche al di fuori dei confini campani.

L’attenzione ai dettagli
La ricerca dell’eccellenza è ciò che caratterizza l’azienda Tomaso Salumi che ha fatto della qualità la sua filosofia e il suo credo lavorativo.

Il rispetto delle tradizioni tramandate di padre in figlio e la maestria nella lavorazione artigianale, uniti ad uno studio continuo dei metodi di trattamento dell’animale e del prodotto, si mescolano perfettamente all’utilizzo di attrezzature moderne e a metodi di stagionatura d’avanguardia.

Ogni fase della lavorazione è finalizzata ad ottenere un prodotto di altissima qualità, dal colore e dal sapore inconfondibile, che soddisfi il gusto del pubblico più esigente e prima ancora quello dello stesso Eugenio Tomaso, primo assaggiatore e critico del suo lavoro.

Reviews

11 altri prodotti della stessa categoria:

Related articles on blog