I più venduti

Produttori

Speciali

Marchi Ci sono 38 marchi

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 38 articoli
  • • A.B.C. Allevatori Bufalini Campani

    ABC Significa Allevatori Bufalini Casertani.
    L'attività della cooperativa ABC nasce quindi dall'unione diallevatori di bufali della provincia di Caserta, per arrivare alla gestione dell’intero processo produttivo legato alla mozzarella di bufala. 
    Nata nel 1978, ad oggi la cooperativa provvede all’allevamento delle bufale così come alla loro mungitura e, in seguito, alla lavorazione e vendita della mozzarella DOP, di elevata qualità: la mozzarella di bufala ABC. 
    Prodotta nel caseificio di Vitulazio, viene esportata in tutto il mondo, dove la mozzarella di bufala campana è apprezzata per il suo sapore unico e inconfondibile.

  • • Agricola San Teodoro

    La nostra azienda, nata dal 2004 si trova nella bellissima Galluccio; estesa su ventidue ettari di vigneti dalle disparate varietà, produce dal 2007 ottimi vini IGT e Doc. L'arte enologica non è delle più difficili, ma richiede grande dedizione, passione, operosità e competenza in ogni minimo passaggio, che va dalla coltura, alla potatura, alla lavorazione. Non bastano terreno e vigneti, occorre avere una buona esposizione del vigne, buone caratteristiche degli impianti e particolari metodi di lavorazione. Il vino non è semplicemente una bevanda, è un amico da tavola, da gioco, da festa; da sempre il "nettare celestiale" accompagna l'uomo nella sua esistenza. Come citato da molti letterari e filosofi, il vino non si limita a rinfrescare i palati e ad inebriare le menti, ma è un momento da vivere.

  • • Antichi Sapori di Langa

    Antichi Sapori di Langa è una piccola azienda artigianale situata nell'area dell'Alta Langa nel piccolo paesino di Torre Bormida.

    I territori delle Langhe sono noti a tutti per la loro cultura enogastronimica ed agricole e proprio questi valori e competenze sono parte integranti del lavoro svolto nell'azienda familiare di Cristina e Roberto, che con la loro passione contadina trasformano i prodotti del territorio in prelibatezze uniche e dai sapori inconfondibili del Piemonte.

    Ovviamente il tartufo è l'ingrediente principe nelle sue varietà del Bianco dAlba o Nero utilizzato per arricchire e aromatizzare le prelibate conserve di ortaggi, formaggi e salumi.

  • • Azienda Agricola "Il Fico"

    L'Azienda Agricola Il Fico è ubicata ad Agropoli nel contesto del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Salerno, nella regione Campania. E’ un’azienda a conduzione diretta, nel senso più letterale di questo termine, indissolubilmente legata al carisma e alla personalità di chi vi opera.

    L’azienda agricola Il Fico è inserita nel Sistema di Controllo per l’Agricoltura Biologica. Si tratta di un importante riconoscimento per i prodotti a base di fico bianco che vengono coltivati e lavorati all’interno dell’azienda Il Fico, ad ulteriore garanzia e conferma di un prodotto di assoluta qualità ed eccellenza.

  • • Azienda Agricola di Sabato Abagnale

    Azienda agricola a conduzione familiare, che coltiva i prodotti della terra ancora alla vecchia maniera.

    Alcuni dei suoi prodotti quali i pomodori San Marzano "Il Miracolo di San Gennaro" sono presidio Slow Food.

  • • Azienda Agricola La Cannavina di Antonietta Melillo

    Alife, terra di “cipollari” e di cipolle da sempre. Da quando, cioè, una cospicua fetta dell’economia locale si basava sulla produzione e sulla vendita di questo versatile bulbo.

    Nessun fatto particolare ne ha affievolito la produzione negli anni, solo il normale allontanamento dalla terra ha lasciato che molti giovani spirassero ad un benessere che sempre di più si mostra apparente. Ma il progresso significa evoluzione, così, come un cerchio che si chiude, adesso è il momento del ritorno alla terra e per gli alifani alle cipolle.

  • • Azienda Vinicola Sannino

    La famiglia Sannino, che vive e lavora ad Ercolano, la fertile terra vesuviana, area di grandi vini rinomati da secoli, investe nella propria azienda tutta l’esperienza vitivinicola che da lungo tempo li contraddistingue

  • • Birrificio Artigianale MALTOVIVO

    La qualità dei nostri prodotti è il risultato di un lavoro fatto di passione, di rispetto dei tempi e delle tradizioni che tale qualità richiede.

    Per mantenere integri i valori di naturalità e genuinità dei nostri prodotti, usiamo ingredienti selezionati OGM free, non filtriamo e non pastorizziamo le nostre birre.

    Il nostro grande rispetto verso questa bevanda ci porta ad approfondirne costantemente la conoscenza e la storia.
    La ricerca e lo studio dei prodotti della tradizione brassicola europea sono e saranno il terreno sul quale evolvere le nostre proposte, sempre con una sola regola imperativa: muoversi nel pieno rispetto dei canoni e della lunga tradizione di questa bevanda. La storia della birra si è da sempre alimentata di avvenimenti, uomini ed emozioni, che hanno creato quell'alchimia che rende uniche le sensazioni di chi degusta birra.

  • • Caffe Delizia

    La torrefazione Caffè Delizia nasce più di 40 anni fa per mettere a frutto la lunga esperienza maturata da Pasquale Scamardella in diverse torrefazioni napoletane. 
    L’azienda è situata nel cuore dei Campi Flegrei lungo la strada che congiunge gli scavi archeologici di Cuma a quelli di Baia. 
    Attualmente, Pasquale è affiancato dai figli Nicola e Maria e insieme conducono la torrefazione con la cura e l’attenzione che si deve ai prodotti artigianali.

    Tostare a legna il caffè è una tradizione che a Napoli non è mai tramontata anche grazie a torrefazioni come la nostra. 
    La riscoperta e la rivalutazione delle lavorazioni tradizionali sono fenomeni in costante ascesa nei paesi occidentali, e rispondono all’esigenza di ritornare a sapori genuini e a uno stile di vita più naturale.

    Tostare a legna il caffè significa rispettarne i ritmi. A differenza della cottura veloce tipica delle tecnologie moderne, con la cottura a legna il caffè non viene aggredito, ma tostato lentamente. Durante la cottura il legno di quercia trasmette la sua fragranza al caffè arricchendone il gusto e l’aroma. 

    La qualità del Caffè Delizia è dovuta anche all’attenta selezione e miscelazione di caffè di diversa provenienza geografica: Centro America, Sud America, Africa.

  • • Cantina Terlan

    Le cantine Terlan si trovano a metà strada tra le città di Bolzano e Merano nella valle dell'Adige e i vigneti si adagiano sui versanti di porfido rosso del Monte Zoccolo.

    Le cantine nascono nel lontano 1893 e fondano la loro tradizione in un sistema di vinificazione storica in botti di legno unitamente al metodo "sur lie" attraverso il quale il vino viene lasciato maturare - anche per anni - su i residui dei lieviti fini, prima di essere poi imbottigliati dove finiscono di crescere. Con questa maturazione lenta i vini acquistano più carattere e complessità.

  • • Cantine Moio

    Nel territorio compreso tra il fiume Volturno e il monte Massico, ossia l’antico retroterra agricolo assegnato alla colonia di Sinuessa fondata nel 296 a.C., proprio nel cuore del famoso ager Falernus, si trova oggi il centro di Mondragone.Qui si stabilì agli inizi del’900 un ramo della famiglia Moio, dando origine ad un’importante attività vinicola. Oggi al centro del paese, attorno ad una delle poche corti rurali ancora rimaste intatte a Mondragone, si raccolgono le cantine Moio.

    Dalle splendide campagne che circondano Mondragone, ancora in questo secolo, si sono prodotte uve di estrema qualità degne eredi della tradizione e della storia di una terra antica e di così nobile passato.

  • • Casa Barone

    Agricoltura Biologia del Parco Nazionale del Vesuvio.

    L’azienda agricola casa Barone è la più grande azienda biologica del Parco Nazionale del Vesuvio. Il principale corpo aziendale, di circa 11 ettari, è ubicato alle pendici del Monte Somma, il vulcano originario dal quale si è formato, per successive eruzioni, il cono del Vesuvio. 
    Le coltivazioni si estendono sui terreni attraversati dalle lave dell’eruzione del ’44, dove, tra muri a secco e piccoli terrazzamenti, ginestre e altre essenze della macchia mediterranea, i vigneti si alternano a olivi e alberi da frutto. Il pomodorino del piennolo è coltivato dove il frutteto è più rado.

    Per valorizzare le tante piccole produzioni aziendali, si è quindi percorsa la strada di trasformare parte del prodotto in confetture e marmellate, in liquori aromatici e acquaviti di frutta, mentre la produzione di vini, anch’essa in quantità limitate, è esclusivamente rivolta alla vinificazione di uve  dei vitigni autoctoni vesuviani: la catalanesca, il caprettone e il piedirosso.
    Ad oggi, la principale produzione dell’azienda è rappresentata dal pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, per il quale l’azienda è presidio Slow Food.

  • • Caseificio AMPA 2

    Caseificio tipico dei Monti Lattari.

    La nostra storia inizia nel 1825 in una latteria a conduzione familiare, con figura di un uomo forte e determinato, innamorato delle tradizioni e del proprio lavoro che trasmise ai suoi cinque figli maschi l’amore per l’artigianato caseario; tra cui 3 si trasferirono a Sant’Anastasia  dove fondarono piccoli caseifici e oggi sono industrie casearie molto affermate, un altro figlio a Pomigliano d’Arco che purtroppo non pote’ continuare le tradizioni del padre per mancanza di eredi e l’ultimo nonno Enrico rimase a vivere in una piccola localita’ ai piedi dei Monti Lattari a Pimonte. Ed e’ la’ che fondo’ una piccola latteria, egli ebbe sei figli :cinque femmine e un maschio di nome Umberto, quest’ultimo continuo’ il lavoro del padre trasformando una semplice e piccola latteria nel caseificio Amodio molto noto. Ed è grazie al nonno Umberto che ancora oggi suo figlio Ciro insieme a sua moglie Filomena  continuano il mestiere caseario con le stesse tradizioni di allora; insieme al loro figlio Umberto, ed e’ proprio dall’unione dei coniugi che il caseificio si chiama AMPA 2 proprio come le iniziali di Amodio (AM) e Pandolfi (PA) della sua coniuge.

  • • Caseificio Ruocco

    Il Caseificio Ruocco nasce nel 1960 e l'attività di produzione del famoso fior di latte di Agerola si è tramandata dal nonno Matteo Rocco ai suoi nipoti che ancora oggi utilizzano le antiche pratiche pastorali, per produrre formaggi freschi e stagionati dalle elevate proprietà nutrizionali.

    Il caseificio produce, utilizzando il latte della pregiata razza bovina agerolese, fior di latte, provole affumicate, treccie, bocconcini e il famoso e pregiato provolone del Monaco DOP.

  • • Cassano 1875

    Cassano 1875 e' una realta' artigianale che opera in Penisola Sorrentina nella produzione di liquori a freddo.

    La gamma di prodotti offerti trae origine dalla tradizione locale, facendo proprie le antiche ricette dei contadini e dei pescatori sorrentini.

    L'azienda, pur avendo iniziato l'attivita' solo nel luglio 1998 e' riuscita subito ad imporre i propri prodotti sul mercato.

    Il prodotto trainante e' senz'altro il Limoncello di Sorrento, imbottigliato in diversi formati per poter meglio incontrare le diverse esigenze di consumatori e di realta' economiche operanti sia in Campania che in tutto il territorio nazionale.

    La partecipazione al Salone Nazionale del Gusto (Torino, novembre 1998) e' stata l'occasione per verificare le proprie capacita' e competitivita' in questo settore.

    L'indiscussa qualita' dei liquori prodotti e' senz'altro dovuta alla natura essenzialmente artigianale delle produzioni e alle indiscutibili proprieta' organolettiche dei limoni di Sorrento (varieta' ovale di Sorrento), coltivati con una tecnica rimasta immutata nel tempo.

    La qualita' dei limoni utilizzati e' testimoniata dall'ottenimento dell'indicazione geografica protetta (IGP) conferita da parte della CEE.

  • • Delfino Battista SRL

    La passione e l’amore per il lavoro a carattere assolutamente familiare è una delle peculiarità della nostra azienda.

    Tutti i prodotti Delfino Battista sono rigorosamente privi di conservanti ed additivi chimici per preservarne la qualità e mantenere intatto il gusto naturale.

    Nell’immediato dopoguerra, Pasquale Battista apre a Cetara un piccolo laboratorio di conserve alimentari, principalmente di alici, conducendolo con passione ed orgoglio fino agli anni ’90.

    Il legame tra la lavorazione delle alici e Cetara viene da molto lontano e, oggi come ieri, continua grazie ai figli del signor Battista che, con immutata passione, lavorano le alici secondo i precetti della tradizione.

    Nell’attrezzato laboratorio, ancora oggi, le fasi della lavorazione dei nostri prodotti sono affidate alle maestranze di una volta: la selezione delle materie prime, il controllo del prodotto, la trasformazione, la preparazione si svolgono sotto un controllo vigile per garantire gli standard di produzione nel rispetto delle normative vigenti.

    Nulla è cambiato ed i sapori lo dimostrano.

  • • FABULAE - Campania Felix Wine

    Fabulae seleziona le migliori uve da Terra di Lavoro al Cilento, dal Sannio all’Irpinia, per diffondere nel mondo la qualità dei vini della Campania Felix.

    Fabulae in latino significa “parlare” e i nostri vini parlano di una favola antica: la favola della Campania Felix, un territorio che gli antichi romani consideravano benedetto da Dio per il clima mite e i terreni straordinariamente fecondi.

    Il racconto presto si fa passo, il passo cammino, il cammino viaggio: da Terra di Lavoro agli Stati Uniti, dal Sannio al Nord Europa. Fabulae seleziona i migliori vini locali e li porta alla ribalta internazionale, consapevole che la tradizione è innovazione.

    Fabulae considera l’artigianato arte e le tipicità agroalimentari una forma di poesia. Fabulae vuole che la Storia della regione Campania abbandoni la pagina scritta e torni a farsi opera viva, secondo nuovi modelli economici e reti territoriali.

  • • FEUDI DI SAN GREGORIO

    Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori mediterranei. Salvaguardare la tradizione ricercandone tutte le potenzialità. Valorizzare i vitigni del Sud Italia come l'Aglianico, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, investire nella terra e nella tradizione secolare della viticultura irpina, restituendo un futuro ad un patrimonio ambientale unico. Oggi Feudi di San Gregorio è - e vuole essere sempre di più - un luogo d'incontro, di confronto, di conoscenza, di meditazione, un laboratorio di idee e cultura.

  • • Frattese Tarallificio Biscottificio

    L'azienda "Frattese" Di Angelo Lisbino si attiene alla tradizione napoletana, puntando tutto su un lavoro artigianale e senza alcun tipo di conservante.

    Le specialità di Angelo sono: Taralli napoletani, Trecce all'olio e tutti i classici prodotti dell'usanza napoletana.

  • • I Borboni

    Amo questo asprinio figlio della terra e suo fratello coda di volpe o l'aglianico padre di tutti i demoniaci rossi che tumultano nelle grotte di tufo sprofondate ai confini della fatica degli uomini della mia famiglia, dove riposa tutto il passato e fermenta e ci esalta il futuro. Ho scelto per le cantine la casa dove sono nato, dove ho imparato a conoscere, a vivere e infine selezionare il gruppo dei migliori.

  • • Il Giardino Segreto

    Quello della famiglia Mastroianni con le colline di villa Santa Croce nel caiatino è un rapporto antico. Iniziato con i miei avi nei primi dell'ottocento.

    Io ho cominciato da piccolissimo ad occuparmi degli animali e a conoscere il territorio. Guidato da mio padre e mia madre ho imparato che alla terra e agli animali non bisogna mai chiedere più di quanto non possano offrire spontaneamente. Non occorre forzare la natura, basta avere il dono della pazienza e della costanza.

    È un rapporto di reciproco rispetto.

  • • La Sbecciatrice

    La passione per l'agricoltura, il rispetto per la biodiversità e per l'ambiente, ci hanno spinto alla realizzazione del progetto "La Sbecciatrice".

    L’azienda agricola nasce a Villa Santa Croce nel comune di Piana di Monte Verna (CE) e si occupa di coltivazione, trasformazione e vendita di ortaggi.

    Il progetto è mosso da un forte senso di appartenenza al proprio territorio e da una corretta idea di sviluppo sostenibile che considera l'ambiente come una risorsa da salvaguardare.

    La Sbecciatrice è il risultato di lunghi studi e interazioni con i “vecchi contadini” del posto, per apprendere, capire e riadattare le tecniche tradizionali del passato, rispettando i tempi e i ritmi della terra.

Mostrando 1 - 24 di 38 articoli