PENNACCE - PASTA ARTIGIANALE DI NAPOLI

Nuovo prodotto

Prodotto disponibile

Le Pennacce del Pastificio Pagano, (o penne rigate) sono un formato di pasta caratterizzato dal taglio obliquo "a pennino" e dalla rigatura esterna che esalta la capacità di trattenere il condimento. Formato di pasta indicato per la preparazione di primi piatti al sugo di pomodoro.Ingredienti: semola di grano duro e acqua (contiene glutine). Caratteristiche: pasta trafilata al bronzo

2,90 € tasse incl.

PENNACCE  - PASTA ARTIGIANALE DI NAPOLI

L’antico Pastificio Pagano appartiene alle eccellenze agroalimentari campane. Lavorata da Franco e Palma, due artigiani dell’arte bianca, questa pasta vi colpirà per l’aspetto, la consistenza e il sapore entusiasmanti. Ogni formato è accompagnato da una deliziosa ricetta realizzata da alcuni tra i più importanti Chef campani.

All’inizio del ’900, a Torre Annunziata (NA), inizia l’avventura della famiglia Pagano. Oggi come ieri, la tecnica di produzione è improntata alla “lentezza”, si predilige la qualità e non la quantità. Usiamo la migliore semola di grano duro, trafilata al bronzo per donare la porosità e la ruvidezza necessaria. Ventilata quel tanto che basta, sistemata su telai e portata negli essiccatori dove asciugherà molto lentamente, a bassa temperatura e senza aspirazione dell’umidità, al fine di preservare il profumo e il sapore della semola appena molita.

ALTRI PRODOTTI SUGGERITI:

Ti suggeriamo la Pasta del Pastificio "Il Mulino di Gragnano", della linea Pasta Artigianale di Gragnano

Prodotti Correlati