OLIVE VERDI DI NOCELLARA DEL BELICE DOP 500 gr

OIL_0008

New product

Le olive verdi di Nocellara DOP hanno un colore verde brillante a la denominazione di origine protetta. Dolce con polpa carnosa e croccante, si distacca facilmente dal nocciolo.

Abbinamento: lavare e condire a piacere. Perfetta per antipasti e stuzzichini, ottima per tutte le ricette anche da gustare da sola.

Confezione: busta 500 gr

Maggiori dettagli

Disponibile

8,17 €

Dettagli

Le olive verdi di Nocellara del Belice DOP

La Nocellara del Belice, una tra le olive da tavola più ricche di sapore, è prodotta nella provicincia di Trapaninei territori di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna di Trapani. Questa varietà di oliva ha un odore acidulo, un sapore forte,e allo stesso tempo dolce. E’ grossa di forma quasi sferica, il suo colore può andare dal verde intenso al rosso vinoso mentre la sua polpa è croccante e si stacca facilmente dal nocciolo.

Le olive sono ricche di vitamina E ma anche di acidi grassi che svolgono un ruolo decisivo nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, nella protezione della pelle e nel controllo del colesterolo cattivo.

Viene raccolta da metà settembre a fine ottobre e lavorata entro le 24 ore affinché il frutto rimanga integro nelle sue caratteristiche organolettiche. Le olive vengono schiacciate o incise e collocate in salamoia dove ha inizio il processo naturale di fermentazione lattica durante il quale si controlla la concentrazione della salamoia e i valori di acidità della soluzione acqua/sale. Dopo qualche mese, esaurito e stabilizzato il processo fermentativo, le olive sono pronte per essere consumate.

Vengono confezionate con la sola aggiunta di acqua e saleper renderle più durature nel tempo.

Reviews

10 altri prodotti della stessa categoria: