CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE DEL VESUVIO BIO 230gr

Jam_0004

New product

Eccellente e gustosa confettura, ricavata dalla albicooca "Pellecchiella" tipica del Vesuvio, dal profumo intenso e la giusta consistenza, è ideale per una colazione energetica, ma anche come farcitura per dolci e crostate.

Agricoltuta biologica

Formato: vasetto da 230 gr

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

3,45 €

Dettagli

All'ombra del Vesuvio, crescono frutti estivi prelibati, produzione d'eccellenza della Regione Campania. Tra i prodotti che la generosa terra vulcanica offre, è da ricordare l'albicocca, coltivazione che in Campania e soprattutto nel napoletano è da lungo tempo molto diffusa e che ad Ercolano, città famosa per i suoi ritrovamenti archeologici, occupa un posto di primo piano tra le produzioni agricole.

La confettura di albicocche di  Casa Barone è ottenuta dalle varietà più pregiate dell’area vesuviana coltivate in Azienda: la Pellecchiella,  la Prevete (albicocca del prete) e la Taviello.
La raccolta dei frutti al giusto grado di maturazione (16/17 gradi brix) consente di limitare l’uso di saccarosio aggiunto, mentre la cottura a fuoco lento permette di mantenere il colore e il profumo della frutta fresca.

Reviews

22 altri prodotti della stessa categoria: