ANTICA TORZELLA NAPOLETANA MARITATA CON POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP 580ml - SOLE E TERRA DEL VESUVIO

PRESE_0032

Nuovo prodotto

Disponibile

La torzella Napoletana saltata in padella è una verdura che si adatta ad antipasti e a contorni (ottimo con le carne). Ideale per farcire pizze, calzoni e panini.

Ingredienti: verdura Torzella Napoletana, pomodorino del piennolo DOP, olio extravergine di oliva, aglio, origano, peperoncino.

Conservazione: quando aperti, tenere in luogo fresco

Scadenza: 36 mesi dalla data di produzione

7,10 € tasse incl.

ANTICA TORZELLA NAPOLETANA MARITATA CON POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP 580ml - SOLE E TERRA DEL VESUVIO

La torzella è uno dei più antichi tipi di cavolo che si sono sviluppati nel bacino del mediterraneo, infatti è detta anche “cavolo greco”, oltre che “torza riccia”. Oggi è una pianta presente soprattutto nella zona dell’Acerrano Nolano, in provincia di Napoli.

Presenta foglie carnose ricce, di colore verde scuro, ed è molto e resistente al freddo. I germogli vengono raccolti per essere consumati sia allo stato fresco che cucinati in appetitose ministre della cucina tradizionale napoletana. In estate, ad esempio, il particolare sapore si sposa, dopo una breve cottura, con il famoso pomodorino del Piennolo DOP, ma viene anche utilizzata cruda in insalate o per guarnire pietanze in combinazione con frutti di mare. D’inverno rappresenta l'ingrediente principale per la preparazione della tradizionale minestra maritata.

Prodotti Correlati