PEPERONI PAPACCELLA RICCIA NAPOLETANA SOTT'ACETO 580ml - SOLE E TERRA DEL VESUVIO

PRESE_0030

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

Prodotto tipico della Campania, la papaccella napoletana è uno specifico peperone dalla forma tondeggiante ed un pò arricciata, conservata in aceto di vino bianco

Ingredienti: peperoni Papaccella, aceto di vino bianco, sale marino, acqua, acido citrico (acidificante), acido ascorbico (antiossidante).

Conservazione: quando aperti, tenere in luogo fresco

Scadenza: 36 mesi dalla data di produzione

7,60 € tasse incl.

PEPERONI PAPACCELLA RICCIA NAPOLETANA SOTT'ACETO 580ml - SOLE E TERRA DEL VESUVIO

La papaccella napoletana è un peperone, dalle bacche piccole, poco schiacciate e costolute (ecco perché la si chiama riccia), dalla polpa spessa e carnosa, profumo intenso e gustosissimo; utilizzati per le conserve tradizionali sottaceto oppure sottolio.

Ideale per molteplici usi: dall’antipasto, al contorno, al ripieno per panini, accompagnano bene anche piatti a base di carne. Con i peperoni papaccella si prepara l'insalata di rinforzo, tipico piatto natalizio della Campania.

Apporto Nutrizionale

Ortaggio con buon contenuto in potassio, fosforo, calcio, magnesio, zinco, ferro, selenio e sodio. L’ortaggio fresco è ricco in vitamine quali la vitamina A, vitamina B6, vitamina E , vitamina Je vitamina K1. Tra i carotenoidi ritroviamo il β-carotene, la capsantina, capsorubina, luteina e zeaxantina.

Prodotti Correlati