Speciali

• Farine

Alla base di moltissimi prodotti della cucina Italiana c'è la farina di frumento, ricavata dalla macinazione del grano tenero. Esistono vari tipi di farine a secondo del grado ri raffinazione a cui è sottoposto il grano macinato. La farina tipo 00, la più raffinata e di colore bianco, è più ricca di amido e meno di proteine, elementi minerali e ...

Alla base di moltissimi prodotti della cucina Italiana c'è la farina di frumento, ricavata dalla macinazione del grano tenero. Esistono vari tipi di farine a secondo del grado ri raffinazione a cui è sottoposto il grano macinato. La farina tipo 00, la più raffinata e di colore bianco, è più ricca di amido e meno di proteine, elementi minerali e fibra.  Al contrario, le altre tipologie di farine di frumento tenero, come la tipo 0, 1, 2 e la farina integrale, hanno meno amido, ma un maggior contenuto in proteine, minerali e fibra alimentare.

Esiste poi la farina di semola, che proviene invece dalla macinazione del grano duro, che a differenza della farina di grano tenero, ha un aspetto più granuloso.

Con queste tipologie di farine, anche miscelandole insieme, si possono realizzare squisite pizze, dolci e la pasta tipica italiana.

Più

• Farine Ci sono 11 prodotti.

Mostrando 1 - 11 di 11 articoli
Mostrando 1 - 11 di 11 articoli