• Salumi

Salumi tipici campani

I salumi campani sono protagonisti di numerose ricette locali: dagli antipasti alla zuppa soffritta con le interiora di maiale, essi rappresentano una prelibatezza a cui non si può rinunciare. Tra i salumi campani più rinomati, vogliamo ricordare: il salame di Napoli, che è leggermente piccante; il prosciutto crudo di maial...

Salumi tipici campani

I salumi campani sono protagonisti di numerose ricette locali: dagli antipasti alla zuppa soffritta con le interiora di maiale, essi rappresentano una prelibatezza a cui non si può rinunciare. Tra i salumi campani più rinomati, vogliamo ricordare: il salame di Napoli, che è leggermente piccante; il prosciutto crudo di maiale, che viene conservato in ambienti naturali per conservare il suo sapore unico; la pancetta tesa, che si ottiene sottoponendo il pezzo di carne ad una stagionatura nella sua forma originaria o arrotolata. Molto rinomati sono anche i salumi di maialino nero Casertano come prosciutto crudo, salame, salsiccia e capocollo.

Più

• Salumi Ci sono 12 prodotti.

Sotto-categorie

  • Maiale Bianco

    Salumi tipici della Campania ed Italiani prodotti dalla lavorazione e trasformazione della carne di suino dalla pelle tipicamente di colore bianco-rosato.

  • Maiale Nero Casertano

    Salumi tipici della Campania ed Italiani derivanti dalla lavorazione e trasformazione della pregiata carne del maialino nero Casertano. Questo maiale ha la caratteristica di avere le carni morbide e gustose.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli