I più venduti

Produttori

Elenco dei prodotti per produttore • Vigneti del Vulture

Farnese Vini Group è una giovane azienda vinicola che come obbiettivo principale ha quello di produrre vini di altissimo livello qualitativo che siano in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti. Ed i risultati sono subito arrivati; per 3 anni consecutivi Farnese è stata eletta azienda dell’anno del settore, 5 volte i vini Farnese sono stati premiati come vini dell’anno ed oltre 30 medaglie d’oro e trofei internazionali hanno impreziosito, negli ultimi anni, la bacheca aziendale.

Vigneti del Vulture è una delle tante aziende di Farnese Vini Group che produce vini provenienti da vigneti coltivati nei territori Lucani del Monte Vulture, un vecchio vulcano ormai non più attivo. I terreni circostanti di natura vulcanica e quindi ricchi di minerali, che apportano alle uve una complessità esclusiva.

Tra i vitigni più importanti di questo territorio ci sono l'Aglianico e il Greco, che hanno dimostrato di sapersi adattare magnificamente a questi territori vulcanici.

Tra i più rinomati vini delle Cantine del Vulture ci sono l'Aglianico del Vulture DOC e il Pipoli Greco-Fiano Basilicata IGP

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli