I più venduti

Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore • Il Giardino Segreto

Quello della famiglia Mastroianni con le colline di villa Santa Croce nel caiatino è un rapporto antico. Iniziato con i miei avi nei primi dell'ottocento.

Io ho cominciato da piccolissimo ad occuparmi degli animali e a conoscere il territorio. Guidato da mio padre e mia madre ho imparato che alla terra e agli animali non bisogna mai chiedere più di quanto non possano offrire spontaneamente. Non occorre forzare la natura, basta avere il dono della pazienza e della costanza.

È un rapporto di reciproco rispetto.

Possiedo circa 80 alveari distribuiti in postazioni attorno al paese.  Sfruttando le fioriture locali riusco ad ottenere principalmente miele di acacia, di millefiori chiaro e scuro, di castagno e di melata. Con quest’ultimo miele abbiamo ottenuto un importante riconoscimento al concorso nazionale “Grandi mieli d’Italia” premio Giulio Piana. Oltre al miele le api ci offrono propoli, polline e cera. Tutti i prodotti delle api  vengono trattati  e confezionati nel piccolo laboratorio aziendale seguendo il rigoroso metodo HACCP.


Ho terminato il corso di studi con una tesi sui pollini e sono tornato a Villa Santa Croce con la passione per l’apicoltura. Di lì a poco è nato Il Giardino Segreto. Per me non è solo un’azienda agricola, ma una scelta di vita ben precisa, la continuazione di una tradizione centenaria alla quale ho aggiunto il mio personale tocco iniziando l’attività di apicoltore. I riconoscimenti ricevuti per i mieli e le melate da noi prodotte mi rendono particolarmente orgoglioso perché sono la riprova del fatto che questo territorio ha ancora molto da offrire”.






Più
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli