I più venduti

Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore • La Sbecciatrice

La passione per l'agricoltura, il rispetto per la biodiversità e per l'ambiente, ci hanno spinto alla realizzazione del progetto "La Sbecciatrice".

L’azienda agricola nasce a Villa Santa Croce nel comune di Piana di Monte Verna (CE) e si occupa di coltivazione, trasformazione e vendita di ortaggi.

Il progetto è mosso da un forte senso di appartenenza al proprio territorio e da una corretta idea di sviluppo sostenibile che considera l'ambiente come una risorsa da salvaguardare.

La Sbecciatrice è il risultato di lunghi studi e interazioni con i “vecchi contadini” del posto, per apprendere, capire e riadattare le tecniche tradizionali del passato, rispettando i tempi e i ritmi della terra.

Qualità e genuinità è il motto che riassume l’azienda.


La genuinità è data dalle tecniche colturali adottate, volte alla salvaguardia del prodotto, dell’ambiente e del consumatore, mentre la qualità scaturisce dall’accurata selezione e dall’attenta osservazione delle norme riguardanti la trasformazione e la conservazione del prodotto.


I nostri prodotti sono coltivati con tecniche naturali e rispettose dell'ambiente.


Le coltivazioni dimorano sul territorio di Villa Santa Croce, lontano da qualsiasi forma di inquinamento e antropizzazione, in modo da garantire una totale genuinità dei prodotti.


I terreni si trovano in un territorio a carattere collinare, dove spesso la coltivazione e la raccolta dei prodotti risulta essere molto impegnativa poichè non attuabile con mezzi meccanici. Anche la carenza d'acqua d'irrigazione spesso è vista come un problema, anche se, per noi, risulta essere un ennesimo stimolo per ricercare le specie endemiche che risultano essere già adattate al nostro territorio.

Più
Mostrando 1 - 14 di 14 articoli
Mostrando 1 - 14 di 14 articoli