I più venduti

Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore • Terre Del Principe

L’azienda Terre del Principe, situata nel cuore della Campania, è la piccola azienda d’eccellenza di Peppe Mancini e Manuela Piancastelli nata intorno alla riscoperta di tre antichi vitigni autoctoni campani: Pallagrello bianco, Pallagrello Nero e Casavecchia.

L’opera di recupero di queste antiche varietà “dimenticate” è stata fatta dal fondatore Peppe Mancini fin dagli anni ’90, ed ha visto l’impegno, per cinque anni, dell’Università di Napoli e della Regione Campania per l’inserimento delle uve nel Catalogo nazionale delle uve da vino.

L’azienda è sita nel comune di Castel Campagnano, nell’Alto Casertano, fra i massicci del Taburno e del Matese. Terre del Principe lavora esclusivamente le uve di proprietà provenienti dai 12 ettari vitati, su terreni argilloso-sabbiosi, nel pieno rispetto dell’ambiente (conduzione agronomica biologica) e produce circa 50mila bottiglie all’anno.

Terre del Principe, che si avvale della consulenza enologica di Luigi Moio, ha più volte ottenuto prestigiosi premi: dai Tre Bicchieri del Gambero Rosso ai 5 Grappoli Bibenda, alle Tre Stelle Veronelli fino ai 93/100 di Robert Parker.

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli