PANETTONE PAN (N) DI BUFALA gr.1000

Sweet_0008

New product

Originale panettone denominato Pan(n) di Bufala in quanto il burro dell'impasto è sostituito dall'utilizzo della panna fresca di bufala, proveniente dalla lavorazione del latte di bufala utilizzato per la produzzione della Mozzarella di Bufala DOP. Non contiene frutta candita.

Confezione: scatola cartone stilizzata

Scadenza: 60 giorni dalla data di produzione

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

30,00 €

Dettagli

Ingredienti: farina tipo “oo “, panna di latte di bufala (almeno 25%), tuorli di uova fresche, lievito madre naturale, zucchero, burro da latte di bufala e sale.

La Campania è la terra in cui, da secoli, si allevano le bufale di "razza mediterranea italiana", dal cui latte deriva una delle principali eccellenze della nostra gastronomia: la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Gran parte delle rinomate proprietà organolettiche di questo formaggio derivano proprio dai complessi aromi contenuti nel latte, e soprattutto nella panna di cui questo latte è ricco. Grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela, il Giardino di Ginevra ha realizzato uno speciale panettone, in cui il burro è stato integralmente sostituito dalla panna fresca di bufala. Per esaltare al massimo gli aromi, nella ricetta del Pan(n)di bufala è stata eliminata la frutta candita ed è stata notevolmente ridotta la percentuale di zucchero. Se ne è ottenuto un impasto profumato, soffice e bilanciato, che ha consentito di realizzare un panettone particolarmente adatto ad essere servito sia in mise dolce che salata, per dar vita ad abbinamenti sorprendenti e delicati, con i tanti prodotti di qualità che il territorio campano è capace di esprimere.

I Panettoni del Giardino di Ginevra sono prodotti solo con ingredienti di altissima qualità, nella lentezza dei tempi di lievitazione da pasta madre, senza conservanti, con attenzione particolare all'identità artigianale, le rivisitazioni originali dettate dal legame territoriale, hanno l'intento preciso di emozionare, attraverso la bontà, i profumi, la fragranza, che solo la laboriosa e creativa arte delle mani ancora riesce a donare.

Reviews

30 altri prodotti della stessa categoria: