Notre boutique utilise des cookies pour améliorer l'expérience utilisateur et nous vous recommandons d'accepter leur utilisation pour profiter pleinement de votre navigation.
Nouveau produit
Disponibile
Attention: dernières pièces en stock!
Date de disponibilité:
Il Pipoli Aglianico del Vulture DOC è di colore rosso carico con riflessi violacei, al naso esprime una forte integrità aromatica dove sono evidenti note di ciliegia e marasca coniugate a note speziate e vanigliate. Il gusto è caratterizzato da una buona struttura, finale lungo e balsamico e da un retrogusto persistente.
Gradazione alcolica: 13,5%
Temperatura di servizio: 18 °C
Contenuto: 75cl
Acerenza, Barile, Maschito.
Le uve provenienti da vigneti selezionati vengono raccolte a mano. A seguito di un’accurata cernita vengono pigiadisparate, quindi subiscono una macerazione prefermentativa a temperatura di 4-5 °C per 5 giorni. Di seguito vengono avviate alla fermentazione alzando la temperatura a 22-24 °C. Affinamento: per il 60 % è in acciaio e per il 40% avviene in permanenza del vino in barriques di secondo passaggio per 10 mesi. Ulteriori tre mesi in bottiglia completano il processo di maturazione.
Si abbina bene a tutti i piatti a base di carne e formaggi stagionati.
Pipoli Zero Aglianico del Vulture DOC è di colore rosso carico vivo e dal profumo intenso e complesso dove spiccano i frutti a bacca rossa e lievi sentori di vaniglia. Vino privo della sostanza chimica conosciuta come anidride solforosa. Gradazione alcolica: 13,5% Temperatura di servizio: 16-18 °C Contenuto: 75cl Particolarità: vino con zero solfiti
Piano del Cerro Aglianico del Vulture DOC è di colore rosso intenso, al naso si percepiscono note di confettura di mora e di ribes nero, unite a note speziate e balsamiche. Vino di grande struttura e finale balsamico e persistente. Gradazione alcolica: 14,5% Temperatura di servizio: 18-20 °C Contenuto: 75cl Annata: 2013 riserva