ROSETO DEL VOLTURNO - TERRE DEL PRINCIPE

WINE_0082

Nouveau produit

Prodotto disponibile

Questo vino nasce dal blend di Pallagrello nero & Casavecchia, uve rosse vinificate in bianco. Il nome è un omaggio al fiume Volturno che, da Annibale a Garibaldi, ha determinato la storia del nostro territorio. E’ un vino che amiamo abbinare alla grande cucina di mare della Campania e alla pizza.

Confezione: bottiglia in vetro da 75 cl

14,50 € TTC.

Analisi organolettica: il vino è di un bel colore rosa brillante, con delicatissimi odori che spaziano da note floreali di rosa canina a sentori di ciliegia e amarena. Al gusto è caratterizzato da una notevole freschezza sostenuta da una buona acidità che ne prolunga gradevolmente la persistenza.

Denominazione: Igt Terre del Volturno

Vigna: nel Comune di Castel Campagnano, Vigna Monticelli. Spalliera casertana con una densità di 3.500 piante ad ettaro. Età circa 30 anni

Conduzione agronomica: biologica. Non vengono usati mai diserbanti, pesticidi o insetticidi; i trattamenti di zolfo e rame vengono limitati al minimo; inerbimento naturale per favorire la biodiversità, sfogliatura e potatura verde fine luglio, poco diradamento.

Gradazione: 13,5%

Raccolta: manuale in cassette da 15 kg.

Vinificazione: Rapido passaggio del mosto sulle bucce, poi fermentazione “in bianco” in acciaio a temperatura controllata.

Produits Connexes