Marques

Il ya50 marques
  • Azienda Agricola Iovino Monte Spina

    La ferme viticole d'Antonio Iovino, située au cœur des Campi Flegrei. Il surplombe la mer Tyrrhénienne et jouit d'une vue à couper le souffle: les îles de Nisida, Capri et Ischia.

    La famille Iovino, de génération en génération, perpétue l’ancienne tradition de l’art viticole, toujours dédiée à la culture et au développement de la plante spécifique de la vigne. Les deux cépages de la société sont Piedirosso et Falangina DOC des Campi Flegrei, des vins minéraux et sulfureux, grâce à la proximité du volcan Solfatara.

  • Cilento & Tradizione

    La société Cilento & Tradizione, créée en 2013, a pour objectif principal de contribuer de plus en plus au développement du système Cilento, en améliorant ses produits et ses caractéristiques typiques à partir de la petite ville dans laquelle elle est implantée: Trentinara, plus connue sous le nom de ''Terrazza du Cilento”.

    Avec le désir de "vivre" et de "rester" dans cette magnifique région entourée de montagnes et de mer, l'entreprise artisanale Cilento & Tradizione, à travers la simplicité de ses produits, enferme et protège l'identité du territoire lui-même.

    L'approvisionnement en matières premières soigneusement sélectionnées est simple et local et est strictement autochtone; le processus de production est typiquement artisanal, garanti par des contrôles de qualité stricts.

    Notre produit parle pour lui-même: local, traditionnel et savoureux, mais avant tout "Made in Cilento".

    Partant des traditions locales, de la préparation de desserts faits maison et de la bonté, l'entreprise artisanale Cilento & Tradizione récupère et réinterprète les recettes "transmises par la grand-mère", afin de préserver son identité et sa mémoire.

    Tradition et innovation coexistent dans la production de pâtisseries typiques, enrichies de produits spécifiques et de qualité tels que le lait de buffle de Campanie, le miel bio, les farines locales également à base de céréales anciennes et la célèbre figue blanche du Cilento AOP; tous, strictement sans l'ajout de conservateurs.

  • • A.B.C. Allevatori Bufalini Campani

    ABC Significa Allevatori Bufalini Casertani.
    L'attività della cooperativa ABC nasce quindi dall'unione diallevatori di bufali della provincia di Caserta, per arrivare alla gestione dell’intero processo produttivo legato alla mozzarella di bufala
    Nata nel 1978, ad oggi la cooperativa provvede all’allevamento delle bufale così come alla loro mungitura e, in seguito, alla lavorazione e vendita della mozzarella DOP, di elevata qualità: la mozzarella di bufala ABC. 
    Prodotta nel caseificio di Vitulazio, viene esportata in tutto il mondo, dove la mozzarella di bufala campana è apprezzata per il suo sapore unico e inconfondibile.

  • • Agricola San Teodoro

    La nostra azienda, nata dal 2004 si trova nella bellissima Galluccio; estesa su ventidue ettari di vigneti dalle disparate varietà, produce dal 2007 ottimi vini IGT e Doc. L'arte enologica non è delle più difficili, ma richiede grande dedizione, passione, operosità e competenza in ogni minimo passaggio, che va dalla coltura, alla potatura, alla lavorazione. Non bastano terreno e vigneti, occorre avere una buona esposizione del vigne, buone caratteristiche degli impianti e particolari metodi di lavorazione. Il vino non è semplicemente una bevanda, è un amico da tavola, da gioco, da festa; da sempre il "nettare celestiale" accompagna l'uomo nella sua esistenza. Come citato da molti letterari e filosofi, il vino non si limita a rinfrescare i palati e ad inebriare le menti, ma è un momento da vivere.

  • • Antichi Sapori di Langa

    Antichi Sapori di Langa è una piccola azienda artigianale situata nell'area dell'Alta Langa nel piccolo paesino di Torre Bormida.

    I territori delle Langhe sono noti a tutti per la loro cultura enogastronimica ed agricole e proprio questi valori e competenze sono parte integranti del lavoro svolto nell'azienda familiare di Cristina e Roberto, che con la loro passione contadina trasformano i prodotti del territorio in prelibatezze uniche e dai sapori inconfondibili del Piemonte.

    Ovviamente il tartufo è l'ingrediente principe nelle sue varietà del Bianco dAlba o Nero utilizzato per arricchire e aromatizzare le prelibate conserve di ortaggi, formaggi e salumi.

  • • Azienda Agricola "Il Fico"

    L'Azienda Agricola Il Fico è ubicata ad Agropoli nel contesto del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Salerno, nella regione Campania. E’ un’azienda a conduzione diretta, nel senso più letterale di questo termine, indissolubilmente legata al carisma e alla personalità di chi vi opera.

    L’azienda agricola Il Fico è inserita nel Sistema di Controllo per l’Agricoltura Biologica. Si tratta di un importante riconoscimento per i prodotti a base di fico bianco che vengono coltivati e lavorati all’interno dell’azienda Il Fico, ad ulteriore garanzia e conferma di un prodotto di assoluta qualità ed eccellenza.

  • • Azienda Agricola Bonati Giorgio

    La ferme Bonati Giorgio est une entreprise familiale dédiée à la production artisanale du fromage fin Parmigiano Reggiano. Les vaches sont élevées directement sur leurs pâturages et le lait produit est ensuite transformé en Parmigiano Reggiano directement dans leur laiterie.

    Après avoir atteint 2 ans de maturation, les formes Parmigiano Reggiano sont sélectionnées par des experts du Parmigiano Reggiano Protection Consortium et seules celles de maturation correcte reçoivent la marque "EXTRA".

    Toutes les formes de fromages étiquetées avec la marque "EXTRA" continuent leur assaisonnement pour des périodes de 4-5-6 à 10 ans!

    Ce type de production entièrement artisanale et de longs assaisonnements ont permis à la ferme Bonati Giorgio de remporter de nombreux prix, tels que le "Tre Spicchi di Cacio" et la "Fuoriclasse" décernés par Gambero Rosso. Notamment le prix ALMA CASEUS 2012, décerné par l'ALMA Cucina Academy puis dirigé par le chef Gualtiero Marchesi.

  • • Azienda Agricola di Sabato Abagnale

    Azienda agricola a conduzione familiare, che coltiva i prodotti della terra ancora alla vecchia maniera.

    Alcuni dei suoi prodotti quali i pomodori San Marzano "Il Miracolo di San Gennaro" sono presidio Slow Food.

  • • Azienda Agricola La Cannavina di Antonietta Melillo

    Alife, terra di “cipollari” e di cipolle da sempre. Da quando, cioè, una cospicua fetta dell’economia locale si basava sulla produzione e sulla vendita di questo versatile bulbo.

    Nessun fatto particolare ne ha affievolito la produzione negli anni, solo il normale allontanamento dalla terra ha lasciato che molti giovani spirassero ad un benessere che sempre di più si mostra apparente. Ma il progresso significa evoluzione, così, come un cerchio che si chiude, adesso è il momento del ritorno alla terra e per gli alifani alle cipolle.

  • • Azienda Vinicola Sannino

    La famiglia Sannino, che vive e lavora ad Ercolano, la fertile terra vesuviana, area di grandi vini rinomati da secoli, investe nella propria azienda tutta l’esperienza vitivinicola che da lungo tempo li contraddistingue

  • • Birrificio Artigianale MALTOVIVO

    La qualità dei nostri prodotti è il risultato di un lavoro fatto di passione, di rispetto dei tempi e delle tradizioni che tale qualità richiede.

    Per mantenere integri i valori di naturalità e genuinità dei nostri prodotti, usiamo ingredienti selezionati OGM free, non filtriamo e non pastorizziamo le nostre birre.

    Il nostro grande rispetto verso questa bevanda ci porta ad approfondirne costantemente la conoscenza e la storia.

    La ricerca e lo studio dei prodotti della tradizione brassicola europea sono e saranno il terreno sul quale evolvere le nostre proposte, sempre con una sola regola imperativa: muoversi nel pieno rispetto dei canoni e della lunga tradizione di questa bevanda. La storia della birra si è da sempre alimentata di avvenimenti, uomini ed emozioni, che hanno creato quell'alchimia che rende uniche le sensazioni di chi degusta birra.

Affichage 1 - 12 de 50 article