SAGNETTE - PASTA ARTIGIANALE DI NAPOLI

Nouveau produit

Prodotto disponibile

Le sagnette del Pastificio Pagano hanno una forma rettangolare ed una lunghezza media di circa 42 mm. Sono simili alle lasagne tradizionali ma piu’ stretto e corto.

Indicata per preparazione di primi piatti composti come pasta coi fagioli o i ceci.

Ingredienti: semola di grano duro e acqua (contiene glutine)

Caratteristiche: pasta trafilata al bronzo

2,90 € TTC.

SAGNETTE - PASTA ARTIGIANALE DI NAPOLI

Tradizionalmente questo formato si accompagna a sughi a base di pesce, sughi con gallina e papera, molto usati nella gastronomia delle campagne abruzzesi o a base d'agnello, tipicamente nelle zone di montagna. Le sagnette sono anche indicate con ragù comuni di carne e salse di pomodoro. 

L’antico Pastificio Pagano appartiene alle eccellenze agroalimentari campane. Lavorata da Franco e Palma, due artigiani dell’arte bianca, questa pasta vi colpirà per l’aspetto, la consistenza e il sapore entusiasmanti. Ogni formato è accompagnato da una deliziosa ricetta realizzata da alcuni tra i più importanti Chef campani.

All’inizio del ’900, a Torre Annunziata (NA), inizia l’avventura della famiglia Pagano. Oggi come ieri, la tecnica di produzione è improntata alla “lentezza”, si predilige la qualità e non la quantità. Usiamo la migliore semola di grano duro, trafilata al bronzo per donare la porosità e la ruvidezza necessaria. Ventilata quel tanto che basta, sistemata su telai e portata negli essiccatori dove asciugherà molto lentamente, a bassa temperatura e senza aspirazione dell’umidità, al fine di preservare il profumo e il sapore della semola appena molita.

ALTRI PRODOTTI SUGGERITI:

Ti suggeriamo la Pasta del Pastificio "Il Mulino di Gragnano", della linea Pasta Artigianale di Gragnano

Produits Connexes